Mandala
In sanscrito significa “cerchio” e nella tradizione religiosa dell’India vuole essere una raffigurazione simbolica del Cosmo.
Il Mandala si identifica in molteplici concetti mistico-religiosi a seconda delle varie rappresentazioni e può essere: dipinto su stoffa (famosi quelli Tibetani – i Tankha); tracciato in rilievo per terra con semi, sassolini o sabbia; inciso su metallo o su pietra; dipinto sulle pareti dei santuari ed altro.
Il mio è fatto solo con filo ed ago e non vuole certo competere con gli intrinseci significati spirituali ma vuole solo dimostrare che, anche con un disegno semplice e schematico, si possono ottenere dei piacevoli risultati.
1 comment
Ma che meraviglia!!! Io adoro i mandala, e attualmente sto lavorando a un progetto a fuselli che riproduce il labirinto della cattedrale di Lucca. Ho in progetto di realizzare dei mandala a fuselli in futuro, e spero che risulteranno belli quanto il tuo. Secondo me, vale la pena che tu provi a sperimentare questo tipo di design anche con i colori, sono sicura che potresti di realizzare qualcosa di splendido. Ancora complimenti, inizio sicuramente a seguire il tuo blog perché sono curiosa di vedere cosa realizzerai in futuro!