Fiori di Adriana
Oggi voglio parlare di abilità e passioni, e voglio presentare alcuni lavori di Adriana Fagarazzi, una cara amica che un po’ di tempo fa iniziò ad avvicinarsi al merletto ad ago con qualche perplessità e un pizzico di paura. Questi sono i suoi primi lavori in ordine di esecuzione.
Ha ripetuto la piastrella con il fiore in modo da perfezionare la sua manualità.
Questo è il suo primo fiore con i petali eseguiti con Sacola Ciara e al centro gli Smerli
Le foglie poi sono bellissime ….
… eseguite con il Ponto (punto) Greco Redin che rende l’idea della venatura della foglia stessa. Pubblico questi ingrandimenti per evidenziare la bravura che ha raggiunto Adriana in così poco tempo.
Dimenticavo di precisare che lei non eccelle solo nel merletto ma anche nel ricamo. Che ne dite di questa tenda che ha appena finito e regalato a sua sorella Brunella?
2 comments
Cara Ombretta, bellissimi i merletti della tua amica Adriana e complimenti a te per la tua generosità. In un mondo dove, per avere visibilità, ci si appropria del lavoro altrui mai accade di trovare qualcuno disponibile a dare ospitalità nel proprio blog come hai fatto tu. Nell’attesa di vedere pubblicati i vostri lavori natalizi vi auguro buon lavoro.
Un abbraccio, Gabriella
Ombretta Ciao!
non mi stancherò mai di dirti che sei eccezionale! I tuoi lavori sono meravigliosi!11
Complimenti!!!!
Sono appassionata del merletto di murano, ho realizzato qualche lavoretto ma, ci vuole davvero molta dedizione e passione.
Un caro saluto
Racheleentata anche